LIRIO NEGRO, GREYHOUND IN ATTESA DI ADOZIONE.
C’è una bandiera rossa che si abbassa in tante piste della spagna del sud, ogni sabato, ogni domenica per tutta l’estate.
Fa un leggero fruscio, ma il suo suono dovrebbe essere quello della mannaia che stride veloce sino a mietere le sue vittime. Zampe sollevano la terra della pista arata di fresco, urla incitano i concorrenti, spighe di grano scorrono veloci ai lati dei cani. Qualcuno taglia la pista altri restano indietro, qualcuno indietro per sempre, la mannaia scende veloce sino alla linea bianca tracciata sul terreno. Si ferma dopo che i primi hanno tagliato il traguardo. Non è solo una linea bianca è la linea di confine fra coloro che andranno avanti, carreras dopo carreras, e quelli che non serviranno più.
Lirio Negro, giglio nero, impiegato in Spagna nelle carreras alla lepre meccanica, si è infortunato, la linea bianca non l’ha tagliata. Fine della carriera. L’abbiamo preso con noi, noi “allenatori” di Galgos Libres, perchè per noi una linea bianca tracciata sul terreno non è il marchio che separa la vita dalla morte, ma un muro da infrangere.
Per richieste d’informazioni o adozione, compila il modulo presente nella pagina.
Contattaci per ricevere ulteriori immagini, se interessato/a all’adozione.

6 + 6 =