HAIFA, PODENCA IBICENCA IN ATTESA DI ADOZIONE.
La ruota o rota degli esposti era una bussola girevole di forma cilindrica, di solito costruita in legno, divisa in due parti chiuse per protezione da uno sportello: una verso l’interno ed un’altra verso l’esterno che, combaciando con un’apertura su un muro, permettesse di collocare, senza essere visti dall’interno, gli esposti, i neonati abbandonati. Facendo girare la ruota, la parte con l’infante veniva immessa nell’interno dove, aperto lo sportello si poteva prendere il neonato per dargli le prime cure.
È nota quella dell Ospedale degli Innocenti a Firenze da cui prese il nome per l’ appunto, la Ruota degli innocenti o degli esposti.
C’ è un posto nelle perreras che io chiamo così la ruota degli innocenti , un piccolo gabbiotto appena dopo l ‘ ingresso dove gli indesiderati vengono messi, per essere poi tradotti nella perrera vera e propria ad aspettare l’ esecuzione. È li che l ho vista e da li che l ho tolta, poco più in là l uomo che l ha gettata, andandosene di spalle, grasso, sgraziato e sporco , perfetto stereotipo del figlio di troia quale è.

No, anche se ora è diventata bella, anche se è buona, no, non va bene per quelli che adottano i poveri cani di Spagna pero se sono piccoli o grandi o tigrati o verdi o gialli. Va bene per chi ha capito a fondo ciò che cerchiamo di fare .
L’ ultima foto ritrae Haifa il giorno del riscatto dalla perrera nella ” ruota degli innocenti”

Per richieste di informazione o adozione , compila il modulo presente nella pagina.

Gradita la condivisione.

#adozionelevrieri #galgorescue #podenco #ibicenco #rescue #galgo #galgos #galga #galgolibre #savethegalgos #sighthound #levrieri #adottaunlevriero #levrierospagnolo #adottauncane #cane #adozione #salvauncane #perrera #galgolibreodv

Modulo per richiesta informazioni.

11 + 12 =